Comadira, tra tappi e cantine da 136 anni

Specialisti da 136 anni nel mondo della cantina e non !!!

Tutto ebbe inizio quando nel lontano XIX secolo Gerardo Comadera lascio la sua città natale, Barcellona, alla volta dell’Italia e di Genova. Qui Comadera si stabili, aprendo uno stabilimento dedicato alla produzione e allo smercio di tappi di sughero, delle migliore quercia di Spagna. Da li in poi tutto si trasferì a Savona grazie ad uno dei nipoti ( Giovanni Battista Comadera ) e l’ attività si fece ben presto conoscere e amare dai cittadini liguri portando il nome  ormai italianizzato di Comadira, occupandosi esclusivamente alla vendita dei tappi di sughero prodotti a Genova dal papà Gerardo.

Tutto questo accadeva nel 1880, come testimonia il documento rilasciato dalla Camera di Commercio che G.B. aveva esposto ben in vista al di là del banco e che, tutt’oggi, si trova li. Oggi la ditta porta avanti il nome e la passione per tutto quello che riguarda il mondo della cantina e non solo. Con gli anni la ditta si è specializzata nel campo dell’ enologia, offrendo ai propri clienti non solo ogni accessorio per la produzione del vino, della birra e del miele, ma anche un eccellente consulenza per la corretta esecuzione.

Inoltre da noi potrete trovare un ampio assortimento per prodotti per la casa, dalle pentole in rame e terracotta ad una assortita vetreria e di vasi per la conservaione e a molti altri articoli regalo !!!

Ora spetta solo a voi venire a tovarci e soddisfare i vostri hobby !!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: